Approvato il contratto di servizio di AMG. Risultato importante per l’azienda, per i lavoratori e per la città.

Dopo 2 anni e mezzo di proroga, il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo contratto di servizio di AMG Energia, un risultato importantissimo perché mette al sicuro un’azienda strategica per il Comune, dà serenità ai lavoratori, pone le basi per un rilancio anche grazie all’aiuto dei privati con la consapevolezza che verranno tutelati gli interessi dei lavoratori, dell’azienda e dei cittadini.

Abbiamo contribuito al miglioramento del contratto estendendo la durata da sei a nove anni, riducendo le penali per gli interventi sugli impianti di vecchia generazione e imponendo un chiaro divieto di frazionamento delle attività svolte, mettendo così l’azienda in una condizione di solidità.

Come partito abbiamo sempre ritenuto l’Amg una risorsa per l’amministrazione e per questa città, lavorando in ogni sede per giungere all’approvazione di un contratto che garantisse alla partecipata il rilancio che merita attraverso gli investimenti dei privati, mettendo però allo stesso tempo al sicuro l’azienda e i lavoratori.

Il contratto di servizio approvato ci permette di garantire sicurezza e serenità soprattutto grazie al divieto di frazionamento delle attività oggetto di partenariato pubblico privato, introdotto da un emendamento da me presentato, firmato e sostenuto dai colleghi della DC e da altri colleghi di maggioranza e opposizione che ringrazio. Con questo mio emendamento all’articolo 26 che è stato approvato, mettiamo AMG Energia al sicuro da qualsivoglia speculazione e avremo la certezza che qualsiasi privato vorrà investire, dovrà farlo sapendo che non potrà garantirsi una partecipazione solo nei settori più remunerativi ma anche in quelli meno redditizi ma più utili alla città e al mantenimento del core business dell’azienda e dei livelli occupazionali.

Sono particolarmente orgoglioso del lavoro fatto e di aver contribuito all’approvazione del contratto di servizio di AMG Energia, dopo anni di incertezza per l’azienda e i lavoratori. Un ringraziamento di cuore ai colleghi della gruppo della DC ed un plauso per l’ottimo lavoro svolto al consiglio comunale, all’Assessore Orlando e ai suoi uffici e all’azienda.

Domenico Bonanno
Capogruppo Democrazia Cristiana
Consiglio Comunale di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *