Manutenzione strade, proseguono gli interventi in città

I lavori di manutenzione delle strade della città proseguono in maniera incessante. Qualche settimana fa è stato presentato il programma completo degli interventi che vanno avanti rapidamente.

• I primi interventi eseguiti nei mesi scorsi hanno riguardato diverse zone della città come ad esempio via Volturno, via Imperatore Federico, Corso Calatafimi e altre zone.

• Sono in corso gli interventi di rifacimento dei marciapiedi di via Libertà.

• Terminati gli interventi su via Castelforte e sulle strade della I Circoscrizione (rifacimento del manto stradale nell’area dell’Ospedale di Bambini e del Mercato Ballarò, Via E. Basile, Corso Re Ruggero, Piazza Indipendenza e Corso Tukory).

• Conclusi anche i lavori sull’asse stradale di via A. Salinas e via N. Morello dall’intersezione con via Notarbartolo fino a piazza Diodoro Siculo e proseguono su via G. Cusmano in direzione Piazza Virgilio.

• Sono stati completati anche gli interventi su via Montepellegrino (da via dei Cantieri fino a piazza Generale Cascino)

• Sono in corso e proseguono i lavori su via Isaac Rabin fino ad arrivare alla Salita Vecchia per il Santuario Monte Pellegrino.

Prossimi interventi:

Nei prossimi giorni partiranno i lavori nell’ambito del Centro Storico della città, in particolare, nella zona del Foro Italico all’altezza di Porta Felice, in via Calderai, in via Castrofilippo e in via Lincoln. A breve partiranno anche le opere di rifacimento del manto stradale di via Giafar.

Sono in fase di programmazione e partiranno nei prossimi mesi, altri numerosi interventi di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi in diverse zone della città, sia in centro che nelle periferie.

Un plauso ed un ringraziamento per il grande lavoro svolto all’Assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando e ai suoi uffici. Nelle prossime settimane proseguirà il lavoro, svolto in sinergia tra amministrazione e consiglio comunale, con l’obiettivo di programmare ulteriori interventi, ricercando e stanziando quante più risorse possibili per ottenere risultati sempre più importanti e tangibili dai cittadini. In tal senso il mio e nostro impegno non mancherà.

Domenico Bonanno
Capogruppo Democrazia Cristiana
Consiglio Comunale di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *