Manutenzione di strade e marciapiedi a Palermo: il nostro impegno per decoro urbano e sicurezza dei cittadini

Sulla manutenzione di strade e marciapiedi questa amministrazione e questa maggioranza stanno facendo molto più di quanto fatto negli ultimi 30 anni, con interventi concreti che i cittadini potranno piano piano toccare con mano.

Da un anno l’amministrazione è impegnata in interventi in diverse aree cittadine, sappiamo che c’è ancora molto da fare e stiamo lavorando per far si che lo stato di abbandono delle nostre strade sia soltanto un lontano ricordo recuperando ritardi e inefficienze del passato attraverso un’azione sinergica tra amministrazione, consiglio comunale e circoscrizioni. I prossimi interventi interesseranno il centro e le periferie, sintomo di una ritrovata attenzione verso tutta la città. Un ringraziamento al Sindaco, agli assessori e agli uffici per il grande impegno e per i risultati, lavoreremo al loro fianco per reperire già nella prossima sessione di bilancio ulteriori risorse dall’avanzo di amministrazione da destinare a strade e marciapiedi e quindi alla sicurezza dei cittadini. Con la mia presenza sul territorio e con la mia attività in Consiglio Comunale sosterrò l’azione dell’Amministrazione e degli uffici contribuendo così al miglioramento della qualità delle strade e dei marciapiedi della città e al decoro urbano.

IL MIO E NOSTRO IMPEGNO CONTINUERÀ PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI E PER TORNARE AD AVERE UNA CITTÀ “NORMALE”.

STRADE E MARCIAPIEDI

Un’azione di monitoraggio e controllo sulle buche e sui cantieri che spesso lasciano l’asfalto in pessime condizioni, oltre 2200 interventi di pronto intervento, più di 15 milioni investiti in meno di due anni molti dei quali grazie all’intervento del Consiglio Comunale, come avvenuto nell’ultimo assestamento di bilancio durante il quale sono stato proponente e primo firmatario di un emendamento che ha destinato 1,7 milioni ulteriori per questa finalità.

CLICCA QUI per vedere le slide relative agli interventi di manutenzione di strade e marciapiedi realizzati e di prossimo avvio, al monitoraggio effettuato e agli interventi di pronto intervento.

RIGENERAZIONE DEL VERDE URBANO

Stanziati 4,9 milioni per la rigenerazione del verde urbano con interventi di messa a dimora di nuove alberature compatibili con le infrastrutture viarie, ripristino delle aiuole e dei marciapiedi dissestati dagli apparati radicali e realizzazione di nuove aree verdi in città. Il primo lotto esecutivo è già pronto e nel giro di qualche mese inizieranno i lavori in cinque aree della città: via Monte San Calogero, via Circe, Viale Regione Siciliana S.E. (corsia laterale tra via Oreto e via dell’Orsa Minore), alcuni tratti di via Ugo La Malfa e una parte della Piazza di Tommaso Natale.

CLICCA QUI per vedere le slide relative agli interventi di rigenerazione del verde urbano

INTERVENTI DI MANUTENZIONE DI STRADE, PIAZZE E BASOLATI DEL CENTRO STORICO

Stanziati oltre 25 milioni di euro per importanti interventi di riqualificazione urbana delle pavimentazioni storiche degli spazi aperti del centro storico, che verranno realizzati attraverso una procedura di gara per un Accordo Quadro.

CLICCA QUI per vedere le slide relative agli interventi di manutenzione di strade, piazze e basolati del centro storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *